News /
News /
Rivoluzionaria e resistente queste sono le caratteristiche principali della protezione per il parquet che prende il nome di Legnoresina® progettata dall’azienda Salis e pensata appositamente per conferire al pavimento in legno caratteristiche di durabilità e affidabilità uniche.
Questa finitura per le superfici in legno è pensata appositamente per riuscire a conferire al parquet caratteristiche di altissima qualità che vanno dall’azione antibatterica fino alla creazione di una copertura completamente ignifuga.
Scopriamo di più sulle caratteristiche e i vantaggi di Legnoresina® di Salis.
Salis è un brand “giovane” che nasce però da un’azienda che ha ben 90 anni di storia alle spalle. Il marchio oggi guarda al futuro con il giusto slancio e con una forte determinazione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul mercato per coloro che desiderano realizzare superfici tecniche di design in legno.
Nel 2016, il cambio di passo arriva alla quarta generazione, il nuovo asset ha lanciato un nuovo format ed è diventato da subito di grandissimo successo. Salis nel corso del tempo ha aggiunto varie attività e prodotti come la collezione “Di Valore” dedicata al recupero dei vecchi legni.
Salis ha lanciato anche Officina107: un legno contaminato da altri materiali quali carte da parati, moquette, pittura e maiolica.
Il progetto di grande successo ha trasformato l’azienda e il cambio di rotta è stato enfatizzato successivamente da Pangea, con la rivisitazione del legno stretto e lungo, che grazie alla sua natura molto versatile è in grado di reinterpretare nuovi scenari e geometrie.
Nel 2019 il marchio ha lanciato il progetto Armonico che prevede 11 colori, 4 formati, 2 selezioni con 77 soluzioni differenti per interpretare il proprio stile, tutte queste sono finite attraverso la rivoluzionaria e unica protezione Legnoresina®, che prevede un mix di resine pure che garantiscono protezione e resistenza all’abrasione.
Legnoresina® è un materiale costituito da resina pura al 98% con pigmenti colorati, sostanze ignifuganti e perle di corindone.
I primi due strati del prodotto rappresentano lo schema scheletrico principale del prodotto, completamente innovativo, che permette di creare sul parquet una barriera strutturale per una resistenza maggiore al calpestio e all’usura di tutti i giorni.
Il terzo strato è realizzato da una resina pura al 98% e da sostanze ignifughe. Il quarto strato presenta la medesima struttura costruttiva, solo che al suo interno ha delle particelle di ioni d’argento che permette a questo innovativo materiale di essere completamente antibatterico.
Gli ultimi due strati del Legnoresina® svolgono due ruoli principali: opporsi ai segni dell’usura e delle macchie; creare una finitura antibatterica sulla superficie.
Grazie a Legnoresina® si conferiscono alle superfici in legno caratteristiche di durabilità, affidabilità e ottime performances.
Il prodotto mette in primo piano la salute e l’ambiente, infatti, il Legnoresina® non rilascia formaldeide e non contiene pentaclorofenolo. Le resine purissime e di ultima generazione che compongono il 98% dello stato superficiale sono in grado di rendere questo prodotto amico dell’ambiente e anche della salute, grazie alla componente antibatterica.
Tutto il processo di formulazione e settaggio del sistema che caratterizza Legnoresina® ha coinvolto 20 persone che in 14 mesi hanno effettuato lavori e studi tecnici, chimici e coinvolto esperti in materia che hanno collaborato con i ricercatori al fine di progettare un sistema innovativo che cambi l’esperienza di vivere il parquet all’interno di un’abitazione.
Quali sono i vantaggi di Legnoresina®? Questo prodotto è innovativo e ricco di vantaggi per chi sceglie di installare il parquet all’interno della sua abitazione.
Tra i principali benefici di Legnoresina® ci sono:
La finitura Legnoresina® realizzata con una tecnologia a quattro strati che sono in grado di fornire al pavimento in legno caratteristiche antibatteriche, antimacchia, coibentanti e antincendio può essere utilizzata sia per i parquet installati all’interno delle abitazioni e ambienti domestici, sia all’interno di attività come ristoranti, hotel, luoghi pubblici.
Questa finitura renderà il parquet più bello e resistente ai segni del tempo e anche all’usura. Per questo motivo si presenta perfetta per tutti quei parquet che sono sottoposti a continue sollecitazioni.
Vuoi rivestire il tuo parquet per riuscire a renderlo protetto, sicuro, antibatterico, antincendio e più luminoso? Puoi acquistare il rivestimento Legnoresina® Salis direttamente da noi che siamo rivenditori ufficiale del marchio. Scegli il rivestimento Legnoresina® e proteggi al meglio il tuo parquet!
Contattaci per saperne di più.