Rivestimenti esterni

tutta l’innovazione dei rivestimenti in legno Déco /

Scegliere il rivestimento esterno per la propria abitazione oppure per un locale commerciale è una decisione che coinvolge sia gli aspetti estetici che funzionali. Dai muri in pietra ai rivestimenti in gres porcellanato, dalle nuove resine al marmo, le soluzioni sono tantissime, ma una tra tutte attira la nostra attenzione, perché soddisfa ampiamente tutti i requisiti in termini di bellezza, resistenza, risparmio energetico: il rivestimento in legno

I rivestimenti esterni in legno, sia per pavimenti che per facciate, sono un must intramontabile, reso sempre più attuale ed appetibile grazie alle costante ricerca delle case produttrici. L’azienda Déco ha messo a punto soluzioni di rivestimenti outdoor in legno naturale e composito di alta qualità, ad ampissimo raggio progettuale.

icona-legno

Che cosa sono i rivestimenti Déco

I rivestimenti Déco sono rivestimenti in legno naturale e composito, specifici per outdoor, progettati e realizzati dall’omonima azienda Italiana.

L’obiettivo è portare all’esterno tutto il calore del parquet domestico, garantendo stabilità, resistenza e design. Già nell’area indoor l’azienda ha percorso strade rivoluzionarie, con il sistema Clap, un prodotto completamente ecosostenibile, dalle performance insuperabili… ma è nelle aree esterne che Déco affronta e vince la sfida maggiore, contro la forza degli agenti atmosferici.

Richiedi informazioni
vantaggi

I vantaggi dei rivestimenti esterni Déco

I rivestimenti esterni firmati Déco, in legno naturale e in legno composito, sono orientati ad esaltare la bellezza del legno, minimizzando la manutenzione ed ampliandone le aree di applicazione. Qualche esempio?

I rivestimenti Cladding, per facciate ventilate, migliorano le prestazioni dell’edificio, perché risolvono tutte le problematiche relative all’umidità, proteggono l’edificio dagli agenti atmosferici, migliorano il comfort acustico, potenziano le prestazioni dei sistemi di isolamento tradizionali (come i sistemi a cappotto), prevengono il processo di degrado del paramento esterno.  I pavimenti in legno composito Ultrashield, grazie allo scudo protettivo esterno, sono immuni da qualsiasi tipo di aggressione esterna ed estremamente resistenti a graffi e usura.  Anche i rivestimenti Decowood, che sfruttano le straordinarie proprietà meccaniche della fibra di vetro, sono insuperabili: non necessitano di alcuna manutenzione, sono altamente resistenti ad urti, acqua e umidità, non subiscono variazioni cromatiche.

Richiedi informazioni

Rivestimenti in legno naturale e in legno composito

Legni naturali come il Teak – proveniente dall’Indonesia e dalla Birmania – e l’Ipe Lapacho – considerato il re dei legni esotici – si affiancano a nuovi legni compositi come il Décowood, costituito da legno, polimeri e fibra di vetro, o come l’Ultrashield, appartenente alla famiglia dei prodotti in WPC (Wood Polymer Composite), costituito da materiali riciclati attentamente selezionati come fibre di legni duri e polietilene ad alta intensità, protetti da uno scudo ad alta resistenza. Il risultato è un campionario di materiali che fondono tradizione ed innovazione, con l’obiettivo di valorizzare la naturalezza e la semplicità del legno, ampliandone le prestazioni.

Un esempio? I legni naturali sono i più apprezzati nel panorama edile, per resistenza e flessibilità;  i legni compositi sono appositamente progettati per resistere alle macchie, alle spaccature, alla decomposizione, alle crepe, garantendo ineguagliabile stabilità cromatica e strutturale.  

Richiedi informazioni

Dai rivestimenti verticali ai frangisole:
tutte le applicazioni di Déco

Le applicazioni dei rivestimenti esterni Déco spaziano dai rivestimenti a pavimento (giardini, terrazze, bordi piscina, spa, pontili ecc) ai rivestimenti verticali e pareti ventilate, dai frangisole (brise soleil e schermature solari) ai plafoni e rivestimenti a soffitto, da pareti esterne modulari a controsoffitti: ogni parete esterna può essere rivestita con il legno naturale e composito Déco, per risultati ad alto valore aggiunto.

Si tratta di materiali estremamente resistenti, che richiedono una minima – o addirittura nessuna – manutenzione, perfetti per impreziosire gli spazi esterni. Il comune denominatore è l’eccellenza funzionale, stilistica e progettuale, risultato di una sperimentazione materica all’avanguardia.

Mes Ceramiche, rivenditore autorizzato Déco

Vorresti conoscere meglio i materiali firmati Déco e i loro ambiti di applicazione? Contattaci: i nostri tecnici sono a tua disposizione per illustrarti nel dettaglio i prodotti, la composizione dei materiali, la tipologia di posa. 

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.