Piastrelle Italgraniti
/ Libertà espressiva, nelle piastrelle in gres
/ Libertà espressiva, nelle piastrelle in gres
Architetti, progettisti e interior-designer sanno quanto sia importante celebrare la propria libertà espressiva attraverso materiali resistenti, eleganti e di qualità. Le piastrelle Italgraniti rappresentano un mix sapientemente bilanciato di tecnologia e ricerca estetica, lavorazione d’eccellenza e capacità di anticipare le tendenze in fatto di arredo. Gli spazi indoor e outdoor sono da sempre riflesso della personalità di chi abita una casa; di conseguenza, è importante selezionare rivestimenti progettati ad hoc per pavimentare ambienti interni, esterni, privati o pubblici ad alto tasso di calpestio.
Italgraniti intercetta le esigenze di privati e professionisti nel settore allo scopo di garantire soluzioni in gres porcellanato lavorate con tecnica ISO 14001. Il lungo processo di perfezionamento comincia dall’analisi delle lastre provenienti da cave situate in ogni parte del globo; i laboratori procedono dunque con la fase di pressatura allo scopo di ottenere articoli edili che richiamano alla memoria le qualità materiche della pietra naturale. Le piastrelle Italgraniti sono dunque frutto di uno studio costante. Il risultato consente di rivestire qualsiasi superficie domestica (e non solo) con prodotti perfetti, eleganti e ad alto tasso di durevolezza.
Legno, pietra, marmo e texture: ogni ambiente presenta le sue peculiarità e necessita di accostamenti coerenti allo stile che amate di più. Le piastrelle Italgraniti, a tal proposito, sono in grado di intercettare le vostre esigenze e offrire soluzioni non soltanto belle esteticamente, ma anche anticonvenzionali. Il marchio ha accettato la sfida di privati, architetti e designer: celebrare la libertà espressiva in ogni sua forma, garantendo opzioni per zone living, cucine e bagni domestici mai viste prima. È questo il caso del rivestimento Italgraniti Spatula con effetto resina. La collezione – così come suggerisce il nome stesso – è capace di creare effetti di spatolatura avvolgenti e dinamici.
Da un lato le increspature della superficie donano un effetto naturale, dall’altro le differenti colorazioni disponibili consentono di personalizzare qualsiasi superficie (sia a contrasto sia tono su tono). Il risultato è sorprendente: le piastrelle Italgraniti si sposano alla perfezione con rivestimenti interni ed esterni in modo tale da animare un ambiente moderno e dallo stile un po’ industrial-chic. L’azienda ha pensato a tutto e i rivestimenti Italgraniti Spatula sono perciò altamente versatili: preferirete creare un pannello a contrasto oppure ricoprire volumi altrimenti troppo piatti?
Qualunque sia la scelta che stuzzica la vostra fantasia, ricordate di poter fare affidamento su una base in gres porcellanato che si è distinta per la sua qualità non soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo.
Quali sono i vantaggi concreti della soluzione Italgraniti
In primo luogo, i professionisti del settore si impegnano nella creazione di effetti minimal e naturali. Giocare con i rivestimenti significa armonizzare tutti gli elementi estetici come fossero gli ingredienti di un piatto stellato. Non è sufficiente accostare causalmente colori e materiali senza avere ben in mente il risultato finale. Per questo motivo, le piastrelle si servono di svariate forme dello spessore di soli 9 millimetri.
Inoltre, dal momento che la lavorazione in gres porcellanato resiste al gelo, alla flessione, agli attacchi chimici e alle macchie più ostinate, le piastrelle Italgraniti sono perfette per arricchire gli ambienti umidi di un bagno o le superfici, a rischio sporco, della vostra cucina. Ma non è tutto: il rivestimento Spatula è ideale per centri commerciali e negozi, uffici e facciate, scuole o strutture ricettive.