News /
News /
Déco è un’azienda che propone soluzioni all’avanguardia e innovative per quanto riguarda i rivestimenti sia da esterno che da interno. Ormai vanta una grande esperienza da questo punto di vista. Basti pensare al fatto che si è impegnata nella creazione degli headquarters, un ambiente tutto dominato da un mix speciale di natura e rivestimenti particolari. Si tratta di un progetto che comprende uffici, aree comuni, showroom e tutti gli ambienti dedicati alla logistica, che sono inseriti all’interno di un parco con alberi pluricentenari. Anche in questo senso Déco vuole mostrare la sua attenzione nei confronti dell’ambiente, offrendo servizi di qualità per tutti i clienti che sono interessati a delle soluzioni innovative per i loro immobili.
L’esperienza di Déco si concentra in particolare su un materiale dalle caratteristiche peculiari. Si tratta del Twix. È un rivestimento in legno composito di nuova generazione, che si può caratterizzare all’interno di una casa come un filo conduttore capace di essere inserito con grande destrezza e bellezza in tutti gli ambienti domestici.
Infatti il Twix si adatta sia al living che alla cucina e può essere utilizzato anche in altri ambienti, come per esempio il bagno. Twix è la soluzione davvero innovativa per il rivestimento, sia per quanto riguarda le pareti verticali che i controsoffitti. Il suo effetto è speciale, perché questo materiale è listellato ed è progettato e realizzato per conferire alle superfici un’armoniosa simmetria.
Può essere proposto come modulo con singolo elemento oppure può essere utilizzato in maniera composta da due, tre o cinque listelli paralleli. L’azienda che lo produce, Déco, lo rende disponibili in formati differenti.
Chi è interessato a Twix lo può trovare anche di differenti dimensioni, per realizzare degli spazi che vengono valorizzati grazie all’effetto estetico e tramite l’atmosfera accogliente che questo rivestimento riesce a fornire.
È facile intuire quali sono tutti i vantaggi di Twix. Infatti abbiamo già parlato di effetto estetico molto preciso, che rende una continuità anche visiva e di colori fra le più speciali. È un materiale vantaggioso da utilizzare per i rivestimenti, perché riesce a combinare in maniera unica l’innovazione, la qualità e la durata nel corso del tempo.
Possiamo comprendere più a fondo quanto questo materiale riesca ad essere più resistente, se consideriamo la sua composizione. Infatti Twix è composto da uno scudo polimerico, che riveste le doghe in legno e le protegge. In questo modo il rivestimento in legno di ultima generazione si dimostra capace di rimediare ai graffi, è antimacchia e rimane immune da variazioni di colore.
Ma non si tratta soltanto di caratteristiche prettamente estetiche. Infatti, se riflettiamo sul fatto che si sviluppa in maniera listellare, possiamo capire come Twix migliora il rimbombo, favorendo le prestazioni acustiche all’interno degli ambienti in cui è inserito.
Riesce a resistere a qualsiasi tipo di aggressione esterna, anche alle intemperie e alle sostanze chimiche. L’azienda che lo produce dà una garanzia della sua estrema resistenza fino a 25 anni dalla messa in posa, con una manutenzione che è veramente minima.
Inoltre Twix può essere la scelta giusta anche per chi vuole optare per l’ecosostenibilità. Questo materiale di cui stiamo parlando è infatti composto da una farina di legno ricavata da trucioli riciclati. Quindi possiamo dire che il suo impatto sulla deforestazione è completamente nullo.
Quando viene installato nelle facciate esterne degli edifici, riesce a migliorare le prestazioni per quanto riguarda l’isolamento termico e quindi rende più efficaci i sistemi tradizionali, come per esempio la realizzazione del cappotto termico. Tutte le performance energetiche dell’edificio ne risultano migliori.
Vediamo alcuni esempi di applicazione di questo materiale. Per esempio come si può rendere nella zona giorno? Se abbiamo da valorizzare un living, possiamo creare, grazie a Twix, una continuità visiva fra il soggiorno e la cucina.
I pannelli di Twix possono essere applicati sulle basi della penisola della cucina, accostando in maniera molto piacevole il legno e il marmo che caratterizza l’eventuale piano di appoggio. Attraverso questa contrapposizione di materiali possiamo generare degli effetti di luce davvero speciali, che evidenziano tutti gli elementi che non devono passare inosservati.
Twix si può usare sapientemente anche nel bagno. Per esempio potremmo mettere a confronto, sempre con contrapposizione cromatica, le pareti bianche ricoperte ogni tanto da lastre di marmo scuro e da Twix, specialmente se questi pannelli vengono posizionati dietro i sanitari e la vasca da bagno.
Ma come abbiamo detto Twix si adatta anche ad altri ambienti, perché si propone come un materiale piuttosto versatile, capace di aggiungere valore all’interior, anche per quanto riguarda le performance che gli ambienti domestici riescono a fornire.
Twix è disponibile in una vasta gamma di colori, fra i quali possiamo ricordare, per esempio, teak, antique, walnut, red cedar, snow e charcoal. Inoltre è possibile utilizzare questo materiale dalle ottime prestazioni in differenti finiture. Si tratta di Twix classico, XL, claddy e full claddy, tutte adatte a rendere particolari effetti a seconda delle caratteristiche che vogliamo ottenere nei nostri ambienti domestici.
Infatti, a seconda delle necessità di valorizzazione degli spazi, ogni cliente può scegliere la finitura e lo stile più adatti ai suoi intenti, per delle soluzioni di design che si propongono di essere all’avanguardia e che tengano conto del modo di vivere personale, delle abitudini e dello stile che gli spazi abitativi riescono a rendere in tutte le loro performance.
Per saperne di più sul Twix, sui suoi vantaggi e sulle sue applicazioni, puoi contattarci. Collaboriamo con i migliori brand, proponendo importanti soluzioni di design. Il servizio che noi come azienda mettiamo in atto si avvale anche della collaborazione con architetti e con esperti del settore, per venire incontro ad ogni esigenza dei clienti.
Proponiamo anche un utile servizio render che ti aiuta a comprendere quale potrebbe essere il risultato finale dell’utilizzo di Twix nella tua casa, sia come rivestimento per gli ambienti interni che per l’esterno.
Conoscere tutti i vantaggi di questo prodotto, adatto per i rivestimenti degli edifici, è importante per valorizzare gli spazi interni all’insegna dell’innovazione e dell’accoglienza.