Il marmo è sicuramente uno dei materiali più impiegati in ambito edile.
Da sempre, infatti, un rivestimento in marmo è sinonimo di eleganza senza tempo e di autentica bellezza. Grazie alle sue infinite sfumature naturali, alle sue venature e alla sua particolare lucentezza, il marmo ha assunto un ruolo di protagonista negli arredi pubblici e privati.
Eppure non tutti scelgono scale o bagni in marmo, perché presenta alcuni limiti: possiamo citare in particolare, a tal proposito, il costo elevato della materia prima, oppure il fatto che, essendo poroso, è incline alle macchie e richiede un’accurata manutenzione.
Come possiamo, quindi, accedere a tanta bellezza senza incappare, anche, nelle sue debolezze?
La soluzione è oggi rappresentata dalle ceramiche in gres porcellanato effetto marmo.
Aziende come Keope Ceramiche, Italgraniti o Ragno Ceramiche hanno rivoluzionato il mondo edile, perché – attraverso una costante sperimentazione sui materiali – hanno messo a punto ceramiche che eguagliano le prestazioni estetiche del marmo, risolvendo allo stesso tempo tutte le problematiche.
Questo significa che oggi puoi creare un ambiente bagno esclusivo, grazie a ceramiche in gres effetto marmo: la praticità e la resistenza delle piastrelle in gres si coniugano con l’eleganza e la raffinata lucentezza dell’effetto marmo.
Il Marmo non è tutto uguale. Le possibilità di scelta e di personalizzazione si amplificano ancor di più oggi, dove è possibile orientarsi su piastrelle in gres effetto marmo con superficie lappata oppure con superficie natural soft.
Lappato o opaco?
Il pavimento lappato è un pavimento in piastrelle di gres porcellanato, sottoposte al procedimento di lappatura, che conferisce alle piastrelle un aspetto liscio, lucente e morbido. Attraverso questo trattamento, il gres perde la sua naturale rugosità, per acquisire lucentezza – senza cadere, tuttavia, nell’effetto a specchio tipico della lavorazione tradizionale. Un’alternativa al gres lappato è il gres opaco, che trova il suo maggior rappresentante nella superficie natural soft: l’effetto è tutto naturale, tanto da trasmettere autenticità e prestigiosa essenzialità.
Non ci sono limiti alle aree di applicazione delle piastrelle gres effetto marmo. Le dimensioni sono variabilissime. Puoi scegliere per esempio dal formato più piccolo 30×60 al formato più ampio 160×320. In mezzo, ci sono tantissime soluzioni, come il 60×60 /80×80 /90×90 /120×120 /160×80 /120×270.
Per ogni esigenza, per ogni perimetro, per ogni preferenza estetica, c’è una soluzione in gres effetto marmo.
Ceramiche Keope, Italgraniti e Ragno: qui le piastrelle in gres diventano eccellenza, grazie allo studio, all’osservazione, alla ricerca e alla cura di ogni dettaglio. Selezioniamo per te le più rinomate aziende del settore, per permetterti di realizzare il bagno dei tuoi sogni.
Le piastrelle in gres effetto marmo trovano la migliore interpretazione nelle collezioni firmate Keope, Italgraniti e Ragno: un panorama di soluzioni incredibili, dove la lucentezza e l’essenza multiforme del marmo – materiale complesso e mai uguale – si fonde con l’estrema funzionalità e versatilità delle piastrelle in gres.
Visita i nostri Showroom e richiedi informazioni ai nostri esperti, per scegliere le migliori piastrelle in gres effetto marmo: pavimenti e rivestimenti lucidi, proposte contemporanee, soluzioni art deco, ma anche infinite sfumature, dal panda white al sahara noir, per interpretazioni davvero originali.