Come arredare un bagno piccolo

4 suggerimenti pratici per arredare un bagno piccolo moderno /

Può accadere che lo spazio a disposizione non sia molto, ma questo non è un buon motivo per rinunciare a creare ambienti perfetti sotto ogni punto di vista. Leggi questo articolo per scoprire come arredare un bagno piccolo: ti presentiamo alcune case produttrici che ci permettono di inserire gli elementi migliori e creare esattamente il bagno che desideri.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, possiamo orientarti verso le soluzioni eccellenti proposte dal mercato e soddisfare anche le esigenze più complesse.

Arredare un bagno piccolo: i sanitariArredare un bagno piccolo: quali mobili scegliereIn un bagno piccolo è meglio la vasca o la doccia?Quale rivestimento scegliere per un bagno piccolo

Sanitari per un bagno piccolo

L’aspetto funzionale è fondamentale.

Quindi, anche se non dobbiamo rinunciare alla bellezza estetica, nella progettazione di un bagno piccolo dobbiamo prima di tutto tenere conto della sua funzionalità pratica e fare i conti con i centimetri a disposizione. Un’ottima soluzione è rappresentata dalla collezione Smile dell’azienda Cielo: si tratta di una serie di composizioni in ceramica, modulari e versatili, dall’appeal giovane;  WC e bidet a terra della collezione Smile, sono disponibili anche nella versione MINI, dedicata proprio a chi  vuole inserire nel proprio bagno elementi di design, funzionali, senza occupare spazio.

Si tratta quindi di sanitari con profondità 48 cm, che risolvono qualsiasi esigenza di spazio. Puoi scegliere tra vaso a terra (cm 34x48x42h) con scarico a parete o con scarico a pavimento e vaso sospeso (cm 34x48x27h), con brida o senza brida. In abbinamento, il bidet mini a terra oppure sospeso. 

La missione di Cielo è quella di fondere una capacità unica di lavorare la ceramica con un design innovativo e senza tempo. Allora diventa possibile giocare con forme, dimensioni, superfici e colori: non è un caso se tantissimi elementi della collezione Smile, anche in versione Mini, sono disponibili in molteplici finiture di colore.

Richiedi informazioni

Qualche esempio?
Oltre ai sanitari color bianco lucido o talco, puoi spaziare su sfumature inusuali come l’oltremare, il corallo o l’anemone. Ma non finisce qui! Cielo ti offre la possibilità di abbinare, nella stessa Collezione,  lavabi profondi soltanto 48 cm o 50 cm, perfetti per essere installati sospesi o in appoggio. 

Quali mobili scegliere per il tuo bagno piccolo?

Ogni cosa al suo posto: è questa la parola d’ordine di un bagno piccolo!

Per creare un’atmosfera piacevole, nonostante le dimensioni anguste, occorre progettare nel dettaglio tutti gli elementi, in modo che asciugamani, spazzole e detergente abbiano lo spazio che meritano, senza creare disordine. Quando un cliente si rivolge a noi con l’obiettivo di arredare un bagno piccolo, ci affidiamo ad aziende rinomate, del settore, che hanno messo in campo mobili di design dalle dimensioni ridotte. In questo modo conciliano perfettamente le esigenze estetiche e funzionali.

 Un esempio tra tutti? I mobili di Puntotre Arredo Bagno. La collezione Up & Down, in particolar modo, propone una soluzione minimal, con lavabo in ceramica slim integrato nel mobile sospeso a due cassetti, profondo solo 40 cm. È questo un gioiello, risultato di una costante ricerca di stile, che si traduce in soluzioni su misura, declinabili su colori e superfici di ogni tipo, per garantire la più ampia personalizzazione.

Richiedi informazioni

In un bagno piccolo è meglio
la vasca o la doccia?

Molto dipende dalle tue esigenze e dalle tue preferenze, ma sicuramente la doccia ci permette di giocare di più sulle dimensioni, creando un’area dedicata al benessere funzionale ed esteticamente piacevole. Alcune aziende, come Fiora, mettono in campo resine di ultima generazione che ci garantiscono la più ampia libertà progettuale.

Un piatto doccia in resina, firmato Fiora, è 100% impermeabile (non richiede membrana), è antiscivolo, igienico (batteriostatico e fungistatico); inoltre si può tagliare su misura, direttamente in cantiere, in modo da adattarsi perfettamente agli spazi a disposizione. Anche l’occhio vuole la sua parte: puoi scegliere tra finiture e colori diversi, per creare l’atmosfera che desideri e creare piacevoli contrasti con gli altri elementi dell’arredo bagno. 

Richiedi informazioni

Qual è il rivestimento migliore per un bagno piccolo?

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Se il bagno ha dimensioni davvero molto ridotte, sono preferibili rivestimenti chiari, per esempio piastrelle in gres porcellanato effetto marmo, per conferire all’ambiente la massima luminosità. Via libera anche alle piastrelle effetto legno o effetto pietra, purché si rimanga sulle nuance di colore più chiare.

E’ possibile anche giocare sui contrasti tra pavimenti e pareti, tenendo però conto del fatto che la continuità trasmette una maggiore sensazione di ampiezza e respiro. Se sei giovane e sei alla ricerca di un rivestimento particolarmente originale, possiamo creare nicchie di colore, che attirano l’occhio senza appesantire l’insieme.

Richiedi informazioni

Mes Ceramiche è “poca teoria, molta pratica”:

amiamo il nostro lavoro, ci aggiorniamo costantemente per proporti soluzioni all’avanguardia, ma soprattutto per risolvere in modo pratico e funzionale le tue esigenze d’arredo bagno. Contattaci per saperne di più: valuteremo insieme tanti brand, in modo da arredare il tuo bagno piccolo senza scendere a compromessi e creare nella tua casa uno spazio confortevole, funzionale, in linea con le tue preferenze. Grazie al nostro servizio Render, potrai vedere in anticipo il risultato! Dall’immaginazione alla realtà, è un attimo con Mes Ceramiche

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.