Lavabo bagno

/ 15 idee per il tuo lavabo bagno

La misura dell’evoluzione sta nelle piccole trasformazioni. Il lavabo bagno non è più soltanto un elemento funzionale, ma diventa – oggi più che mai – il protagonista assoluto di uno stile d’arredo. Se stai per arredare una nuova casa, oppure se desideri rinnovare il tuo bagno, una delle primissime domande è: ma il lavabo? A una vasca, a due vasche, sospeso, fisso, neutro o colorato…gli spazi della scelta si amplificano, le proposte delle case produttrici sono sempre più numerose. 

Per fare chiarezza, ti proponiamo un viaggio tra i lavabi moderni: tante idee, per scegliere il lavabo che preferisci e personalizzare il tuo ambiente bagno. Dove puoi trovarli? Tutti da Mes Ceramiche!

Lavabo bagno a due vascheLavabo bagno in gresLavabo bagno in resinaLavabo bagno con mobileLavabo bagno in ceramicaLavabo bagno sospesoLavabo bagno incassoLavabo bagno a colonnaLavabo bagno tondoLavabo bagno ovaleLavabo bagno rettangolareLavabo bagno lavanderiaLavabo bagno decoratoLavabo bagno coloratoLavabo bagno quadrato

Lavabo bagno a due vasche

(mobiletti bagno con doppio lavabo) Il lavabo bagno a due vasche è la soluzione giusta quando si è tanti in famiglia oppure quando si vuole mantenere la propria indipendenza: è pratico, perché consente di dividere gli spazi in modo funzionale. Si può optare per due mobili separati, oppure per un mobile unico con due lavabi.

Lavabo bagno in gres

Il lavabo in gres è particolarmente igienico, perché previene l’insorgere di muffe e funghi, e facile da pulire. Dal punto di vista estetico, garantisce un grande impatto visivo, anche grazie alla possibilità di creare continuità tra le superfici.

 Lavabo bagno in resina

Il risultato di continue sperimentazioni materiche sono lavabi rivoluzionari, in grado di raggiungere la massima armonia tra praticità d’uso e bellezza estetica. Ne è un esempio il lavabo bagno in resina: dedicato a chi ama lo stile moderno, richiede pochissima manutenzione e stimola la creatività degli architetti. Perché non abbinare al lavabo anche la parete o il piatto doccia? Con la resina, tutto è possibile!

Lavabo bagno con mobile

Con mobile o senza mobile? Il lavabo bagno con mobile è la soluzione migliore per chi vuole ottimizzare gli spazi ed avere tutto a portata di mano. Le composizioni di mobili con lavabo sono tantissime, da appoggio o sospese, fisse o modulari. Tutto dipende dalle dimensioni dell’ambiente e dalle preferenze estetiche. 

Lavabo bagno in ceramica

Il lavabo bagno in ceramica è sicuramente un classico… ma linee innovative, risultato di un’accurata ricerca estetica, rendono il lavabo bagno in ceramica una scelta più che mai attuale. Il lavabo bagno in ceramica, a terra o sospeso, è perfetto per chi ama la tradizione, ma guarda avanti.

Lavabo bagno sospeso

Il lavabo bagno sospeso soddisfa sia esigenze estetiche che esigenze pratiche, perché oltre a connotare l’ambiente di leggerezza, rende più agevoli le operazioni di pulizia. Piacevole alla vista, non richiede supporti ed è adatto sia a grandi che a piccoli spazi.

Lavabo bagno incasso

Nella soluzione ad incasso, il lavabo si inserisce perfettamente nel mobile contenitore. Il gioco consiste nel creare il perfetto abbinamento tra materiali e forme differenti. Le soluzioni più attuali optano per una superficie continua tra top bagno e lavabo, per una massima resa estetica.

Lavabo bagno a colonna

Ecco una proposta che fa, del lavabo, un elemento di assoluto design. Il lavabo bagno a colonna è un classico rivisitato, oggi disponibile nelle forme più rivoluzionarie e ricche di personalità. Ovviamente è possibile anche optare per la tradizionale colonna in ceramica… ma perché non seguire anche i suggerimenti dei designer più famosi, per un risultato di sicuro effetto?

 Lavabo bagno tondo

Semplice ed essenziale: il lavabo bagno rotondo, magari abbinato ad un mobile dalla stessa forma geometrica, crea un mood gradevole nell’ambiente bagno, orientato all’essenzialità.

Lavabo bagno ovale

Carta bianca all’immaginazione: il lavabo bagno ovale, grazie alle sue linee prive di tagli di chiusure nette, si affianca facilmente a qualsiasi interpretazione. Le composizioni sono infinite: puoi optare per esempio per lavabo, mobile e specchio ovali, oppure abbinare ad un mobile ovale uno specchio rettangolare, per un piacevole contrasto

Lavabo bagno rettangolare

Se ami le forme rigorose, il lavabo bagno rettangolare può essere la soluzione giusta per te. Come nella vita, però, una buona norma può essere smussare gli angoli: ecco un lavabo rettangolare, dagli angoli arrotondati, particolarmente gradevole. Infinite proposte di materiali, finiture, abbinamenti.

Lavabo bagno quadrato

Chi ha mai detto che un lavabo bagno quadrato sia poco capiente? E’ sufficiente scegliere il modello giusto, per soddisfare anche le esigenze di funzionalità. Bello da vedere, attuale e pratico, il lavabo bagno quadrato è dedicato a chi ama lo stile moderno, minimal

Lavabo bagno colorato

E’ proprio nella scelta del colore che possiamo, più che mai, liberare la nostra creatività. Le aziende mettono in campo proposte di arredo bagno colorati davvero innovative, perfette per creare atmosfere originali. Il lavabo bagno colorato può essere la base da cui partire per creare un ambiente davvero unico. Qualche idea? Azzurro cielo e verde satinato, se vuoi respirare assoluto relax, lavabo bagno nero se ami l’eleganza ad oltranza.

Lavabo bagno decorato

Spazio alla fantasia: se il lavabo deve diventare protagonista d’arredo, è necessario abbandonare le vecchie tendenze e fare della novità un must. Mes Ceramiche mette a tua disposizione anche soluzioni all’avanguardia, come lavabi decorati di ultima generazione.

Lavabo bagno lavanderia

Perché non prendere in considerazione anche un lavabo bagno più capiente, destinato alla lavanderia? Che si tratti dell’unico bagno di casa, del bagno “per gli ospiti” o di una seconda casa non importa: è sempre una buona abitudine ottimizzare gli spazi, per avere risultati vantaggiosi sotto tutti i punti di vista. Il lavabo bagno per la lavanderia è semplice nella forma, facile da pulire, decisamente pratico… e non necessariamente meno bello degli altri, soprattutto se abbinato a top in pietra e mobili di design. 

Rivolgiti a Mes Ceramiche per scoprire tutte le forme del lavabo bagno: tante soluzioni, classiche e di tendenza, per arredare il tuo bagno esattamente come desideri e fare la scelta giusta!

Compila il form e richiedi informazioni

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.