News /

Pavimenti in SPC: Velocità e facilità di posa

Pavimento_in_spc

La soluzione ideale per pavimenti flottanti: I pavimenti in SPC

Pratici, resistenti e dai tempi di posa ridotti. I pavimenti in SPC sono un mix di robustezza, versatilità e resa estetica ottimale. 

A differenza della tradizionale versione in PVC, la proposta dotata di SPC si definisce flottante; non viene incollata sul fondo della pavimentazione, ma poggiata su un materassino di schiume espanse collocato tra i due livelli. 

Il risultato? Una soluzione smart e funzionale, dalle mille finiture. 

Si spazia dall’effetto parquet a quello industrial, fino ad arrivare al gettonatissimo pattern in pietra dall’allure rustica. 

In quest’articolo, noi di MES Ceramiche vogliamo passare in rassegna le peculiarità e i vantaggi dei pavimenti flottanti in SPC per guidarti durante la fase di riprogettazione della tua casa o del tuo spazio di lavoro: ecco cosa sapere.

Vantaggi unici dei pavimenti in SPC

I pavimenti in SPC sono una novità introdotta di recente. Da un lato, assicurano un restyling impeccabile in tutti gli ambienti – anche quelli destinati a una frequentazione elevata – e, dall’altro, fanno della robustezza il loro marchio di fabbrica. 

Impiegabili tanto nelle soluzioni abitative quanto in negozi e uffici sottoposti a sessioni di pulizia più intense, i pavimenti in SPC dispongono di uno spessore compreso indicativamente tra i 4 e i 5,5 mm – motivo per cui assicurano una resa ottimale anche nelle ristrutturazioni che impediscono di «salire di quota».  

In aggiunta, il risultato finale diventerà un rivestimento idrorepellente, ignifugo e indeformabile che non richiede la demolizione dei pavimenti preesistenti. 

L’ultimo strato del SPC è, inoltre, realizzato in vinile antigraffio che viene lavorato e stampato in accordo alle tue preferenze. Le proposte visive più apprezzate del 2023 spaziano dall’effetto nature al parquet, passando per il marmo (in tonalità e stili diversi). 

Contattaci

Le caratteristiche tecniche dei pavimenti in SPC

I tre cavalli di battaglia dei pavimenti in SPC sono i seguenti: 

  • La durabilità. Ogni manutenzione richiede un investimento di tempo-denaro non sottovalutabile. Per questo motivo, è opportuno selezionare prodotti dotati di un’elevata resistenza al calpestio. I pavimenti in SPC dispongono di un nucleo rigido e compatto che assorbe i passi meglio di qualsiasi altra variante in vinile. E dal momento che è un materiale che si sporca poco e che non necessita di detergenti specifici, non sorprende che sia gettonatissimo in tutti i contesti commerciali e industriali dal tran-tran elevato. Infine, la pavimentazione non risulterà fredda al tatto e si adatterà meravigliosamente a tutti gli ambienti abitativi. 

 

  • Resistenza all’acqua. Con i pavimenti in SPC puoi dire bye bye alle deformazioni indotte dall’umidità e dagli sbalzi termici (interni ed esterni). In aggiunta, non risentono dell’utilizzo di acqua in fase di pulizia e di manutenzione. L’SPC assicura il massimo anche nei seminterrati soggetti a fenomeni di condensa e infiltrazioni. 
La nostra collezione parquet
Pavimento_Spc
  • Isolamento acustico. Tutte le soluzioni in SPC con messa in posa flottante garantiscono elevati livelli di isolamento acustico. In altri termini, potrai assicurarti la dovuta privacy negli spazi abitativi riqualificati, limitando anche l’eventuale disturbo arrecato agli altri condomini dell’unità.

Marchi di qualità per i pavimenti SPC: Tarkett e Deco

Nel mondo della riprogettazione, qualità è sinonimo di soddisfazione (a lungo termine). È questo il motivo per cui noi di MES Ceramiche abbiamo selezionato i migliori marchi con pavimenti SPC per pavimenti flottanti

In particolare, due sono le soluzioni d’eccellenza: 

  • Tarkett, i cui prodotti di punta garantiscono performance ineccepibili all’interno di strutture sanitarie e scolastiche, alberghiere e commerciali. In aggiunta, l’impegno ecologico del marchio – orientato a ridurre i consumi nell’ottica di un’economia circolare – garantisce un’esperienza di restyling che fa bene sia alla tua proprietà sia al Pianeta Terra. La punta di diamante della collezione Tarkett è la variante in granito progettata ad hoc per gli ambienti umidi, oltre a quella stampata in stile nature o multicolor. 

Decò, i cui rivestimenti in legno composito e naturale per ambienti indoor e outdoor consentono di scegliere tra una vasta gamma di texture. Queste ultime sono generalmente ispirate ai colori della natura; catturano lo sguardo e attribuiscono calore e raffinatezza alle tue soluzioni abitative e/o commerciali. Il motivo è da rintracciare nella cura riservata ai dettagli e alle venature in rilievo, le quali assicurano un tocco di tridimensionalità aggiuntiva.

Contattaci
tarkett-spc

Come installare i pavimenti in SPC per una durata superiore

I vantaggi dei pavimenti in SPC non riguardano soltanto l’estetica e la funzionalità, ma anche la fase di posa. La nostra selezione può essere applicata sul pavimento preesistente in virtù dello spessore ridotto e non incide negativamente sull’altezza della pavimentazione. 

Ad ogni modo, ti suggeriamo di smontare porte e battiscopa per assicurarti una visione a 360 gradi degli ambienti da riempire. Dopo aver steso il materassino – che solitamente è già integrato ai singoli listoni – non ti resta altro da fare che utilizzare il sistema a click che consente di incastrare i singoli componenti senza giunti di distanziamento. 

Insomma, i pavimenti in SPC sono la soluzione must-try per gli amanti del fai-da-te

La nostra collezione di parquet
posa-spc-su-pavimento

Prodotti di qualità per i pavimenti in SPC

A dispetto del costo generalmente contenuto, i pavimenti in SPC richiedono prodotti di elevata qualità. A giovarne non sarà soltanto la resa estetica del progetto finale, ma anche la sua durabilità nel lungo periodo. I listoni manterranno l’impermeabilità e l’insonorizzazione originaria, senza subire gli effetti degli sbalzi termici in contesti abitativi fortemente umidi. 

In aggiunta, ti ricordiamo che tutti i prodotti selezionati da MES Ceramiche sono privi di aggiunte chimiche, tossiche o pericolose

Perché scegliere MES Ceramiche per il tuo pavimento in SPC?

Dopo aver maturato una lunga esperienza nella messa in posa di pavimenti flottanti, noi di MES Ceramiche ci siamo spinti oltre. Abbiamo testato e selezionato con cura e grande passione le migliori proposte targate Tarkett e Deco per assicurarti un iter di restyling 100% personalizzato (per la tua unità abitativa o commerciale).

Mettiti in contatto con noi per trasformare le tue intuizioni in realtà. Nel frattempo, dai un’occhiata ai nostri servizi e ai nostri progetti. Troverai l’ispirazione di cui necessiti per sfruttare al meglio i vantaggi dei pavimenti in SPC per pavimenti flottanti.  

pavimenti-spc

Compila il form e richiedi informazioni

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.