Piastrelle Naxos

/ Piastrelle Naxos in ceramica, per bagno, cucina e outdoor

Chi abbia capito per primo come creare la ceramica ha un nome ormai perso nella notte dei tempi. Ma è facile ipotizzare che sia stato qualche nostro antenato intento ad accendere un grande e confortante fuoco in un luogo dove l’acqua aveva compattato il terreno argilloso. Una volta smorzatasi la fiamma, l’uomo avrà notato che, dove ardeva la sua fonte di luce e calore, il terreno si era solidificato e trasformato in terracotta. Il primo pavimento della storia insomma! Le più antiche forme di manufatti ad opera dell’uomo risalgono a 16.000 anni a.C. e sono state rinvenute in Cina. Da allora, la passione per la ceramica non si è mai spenta. Noi di Mes Ceramiche selezioniamo i migliori brand nel settore, per proporti soluzioni all’avanguardia, progettate per soddisfare tutte le tue esigenze funzionali ed estetiche.

Questa è la volta delle piastrelle Naxos, un marchio made in Italy degno di nota:
formati e texture innovative, in ceramica di alta qualità, per bagno, cucina e outdoor.

L’impegno costante che ha reso l’azienda un punto di riferimento tricolore (e non solo) si è nel tempo accompagnato a svariati riconoscimenti: dopo aver abbracciato il Codice Etico di Confindustria per preservare la qualità del Made-in-Italy, arriva l’attestato ISO 14064 (importante indicatore ambientale). Nasce così il progetto Greenthinking fatto di impianti di produzione fotovoltaici, raccolte degli scarti con la differenziata, pallet FAO riciclati e molto altro. Ogni step della produzione che sta dietro le collezioni Keope è dunque un gesto semplice, in grado di guardare lontano per il nostro futuro ambientale.

Ceramiche Naxos: tradizione, innovazione e creatività.

Le ceramiche sono l’oggetto del desiderio di chi vuole una soluzione d’arredo unica: si tratta di un materiale incredibilmente durevole nel tempo che si piega ad ogni desiderio stilistico. Un match perfetto tra estetica e soluzioni architettoniche per Mes Ceramiche è ben rappresentato dal brand Naxos.

L’azienda – sorta a Solignano (MO) – è specializzata nella produzione di piastrelle da rivestimento in pasta bianca e fa parte del Gruppo Fincibec, nato negli anni ’50 del secolo scorso.

In Naxos troverai una doppia anima: una votata alle buone pratiche della tradizione, e l’altra attenta alle tecnologie più performanti ed ecocompatibili. A fare da tres d’union a questi due mondi, la grande creatività che emerge nelle loro collezioni.

Naxos Piastrelle: perché sceglierle per la tua casa?

La mission di Naxos è quella di porre al centro i desideri del cliente. Il brand è specializzato nell’impiego di due tecnologie produttive: la pregiata pasta bianca, per le soluzioni destinate agli ambienti interni, e il gres fine porcellanato, perfetto sia per i tuoi spazi outdoor che per quelli indoor.

La pasta bianca Naxos ha incredibili punti a favore che è bene conoscere, prima di realizzare i propri progetti.  Primo fra tutti, la temperatura di cottura della ceramica a pasta bianca è inferiore rispetto a quella del grès porcellanato e questo dona alla piastrella maggiore flessibilità e facilità di lavorazione. Quali vantaggi comportano queste qualità? E’ possibile imprimere effetti tridimensionali più accentuati, con maggiore ricchezza di definizione. In questo modo le collezioni Naxos hanno pattern precisi, eleganti e lussuosi.

Inoltre, questo tipo di ceramica si fora più semplicemente e in fase si montaggio e fissaggio di mobili e sanitari, faciliterà il lavoro dei posatori, riducendo – tra le altre cose – anche lo stress del padrone di casa! A livello progettuale, ogni spazio deve rappresentare pienamente la personalità del proprietario, renderlo sereno quando entra in casa, e far sentire gli ospiti a proprio agio. L’aspetto duttile delle piastrelle si presta a realizzare effetti scenografici in grado di impreziosire ogni ambiente.

Le collezioni Naxos, infinite declinazioni

La gamma di prodotti Naxos si declina in una grande varietà di formati, perfetti sia per la pavimentazione che per il rivestimento di pareti. Si spazia dai mosaici a tessere di 2,5×2,5 cm fino al grande 60×120 cm.

Gli spessori oscillano tra 7 mm e 20 mm, e i materiali altamente performanti permettono l’esposizione del prodotto ad ogni tipo di intemperie.

Scopri tutti i giochi armonici tra texure, finiture e cromie che puoi creare.

Piastrelle Naxos per il Bagno

Quando vogliamo decorare i nostri bagni dobbiamo affrontare molte sfide: talvolta ci troviamo di fronte a stanze dalle metrature ridotte, altre volte dobbiamo invece combattere soprattutto contro i vapori della doccia e della vasca; tutto questo assecondando il nostro bisogno di igiene, soprattutto in questo intimo angolo di casa. A venirci incontro, sono numerose collezioni Naxos perfette per il bagno. Per le piccole metrature, è possibile scegliere piastrelle di dimensione ridotte, che garantiscono una soluzione funzionale ed estetica.

Qualche esempio? Nella Collezione Anthology troviamo la semplicità e la bellezza dei materiali naturali che interpretano – attraverso le loro fibrature e le colorazioni delle essenze lignee più originali ed esotiche – ambienti in grado di ricreare sensazioni rilassanti e pacifiche. La pulizia di questo materiale è semplice e rapida.

Per gli amanti delle atmosfere vintage la serie Essenza, colpirà nel segno: il minimalismo dell’interior design contemporaneo è stemperato da originali spunti decorativi dall’atmosfera retrò. O ancora, Hub dove la materia ceramica con tonalità vibranti, inedite, intense si concretizza in creatività onirica. Hub propone elementi grafici inusuali e li intreccia con ispirazioni naturali e suggestioni visive eclettiche.

Piastrelle Naxos per la cucina

Se stai pensando di riprogettare la tua cucina, potresti indirizzarti verso texture in grado di raccontare nuove storie attraverso il cemento, il marmo, il legno, o le pietre naturali. In particolare la collezione Flair interpreta lo charme intramontabile del legno nelle sue infinite declinazioni. La forza del gres porcellanato accende il calore del legno, segnato dallo scorrere del tempo. Leggere alterazioni cromatiche, scalfitture appena accennate, superfici strutturate e tridimensionali: sono dettagli che narrano di un ambiente accogliente e naturalmente chic.

O ancora, lasciati avvolgere dall’ammaliante energia di Rhapsody. Pavimenti e rivestimenti in colori e texture proveniente dagli echi potenti delle più suggestive essenze marmoree. Bianchi purissimi e neri ipnotici, con venature a contrasto. Oro e cobalto per immergersi in atmosfere da favola.

Se sei in cerca di suggerimenti, visita il nostro sito su https://mesceramiche.it/collezioni/ceramiche/ e lasciati ispirare dalla nostre proposte. Desideri esprimere la tua personalità nella zona living? Affida la tua ispirazione a Vision.

Paradigma di un inconfondibile stile Naxos, questa collezione incontra le qualità inimitabili del gres fine porcellanato per creare soluzioni versatili per l’architettura contemporanea. L’estetica è ispirata alla compattezza del cemento che ricrea le variazioni cromatiche della pietra naturale. Pronto a vestire pareti e pavimenti, interni ed esterni.

Non solo indoor. Naxos piastrelle per giardini

Con l’arrivo della bella stagione si fa più impellente il bisogno di abbattere le distanze tra indoor e outdoor. E’ il momento di impreziosire il tuo giardino e il tuo terrazzo. Le piastrelle in gres con il loro effetto legno, marmo, pietra, resina o cemento sono in grado di creare le suggestioni che sogni. Le prestazioni di questo materiale sono stupefacenti. Alta resistenza ai carichi e alle sollecitazioni. Elevate prestazioni antiscivolo. Resistenza al gelo e al fuoco. Facile da pulire, non ha bisogno di detergenti aggressivi per essere igienizzato ed è completamente riutilizzabile, mostrando la sua natura green.

Per maggiori informazioni sui prodotti puoi recarti negli showroom Mes Ceramiche, tramite appuntamento. Oppure puoi richiedere informazioni sui nostri servizi di progettazione con render, consulenze tecniche e fiscali per il settore edile e sopralluoghi gratuiti.

Compila il form e richiedi informazioni

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.