News /
News /
Il mondo dei rivestimenti per interno è ricco di alternative interessanti. Negli ultimi anni, il fermento di ricerca e sviluppo delle aziende ha messo in primo piano diverse soluzioni di altissima qualità. Tra queste, spicca Clap!. Vediamo nelle prossime righe in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi.
Scegliere il rivestimento giusto per le aree indoor della casa è fondamentale. Tra i motivi per cui vale la pena concentrarsi su questo aspetto rientra il fatto che, nel momento in cui si sceglie un rivestimento di qualità, si aumenta il valore dell’immobile. Questo vale soprattutto se ci si concentra su soluzioni ecologiche, oggi molto ricercate in quanto la sostenibilità è al centro dell’attenzione di chi si prende cura dell’estetica della propria casa.
Da non dimenticare sono poi aspetti come la possibilità di rendere più belli gli spazi dell’abitazione, accentuando aspetti come la loro luminosità. I vantaggi di un rivestimento scelto con attenzione non finiscono certo qui! Da non trascurare, per esempio, sono aspetti come la sicurezza e la facilità di posa.
Come accennato nelle righe precedenti, oggi si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Esistono infatti diverse soluzioni all’avanguardia degne di nota. Tra queste, è possibile citare Clap!, una delle ultime proposte dell’azienda Déco.
Partiamo dalle basi, cercando di capire di cosa si parla quando si nomina Clap!. Questo rivestimento, come precedentemente accennato, è stato lanciato nel 2020 da Déco, azienda del bergamasco che, da diversi anni ormai, si occupa di rivestimenti indoor e outdoor.
L’azienda produttrice ha introdotto quella che, a ragione, si può definire come una rivoluzione nell’ambito dei rivestimenti indoor. Clap!, infatti, è frutto di un mix di materiali unico nel suo genere. Parliamo infatti dell’unione tra una componente in polvere di minerali e una parte polimerica.
Il cliente che lo sceglie si trova davanti a una gamma di cromie estremamente ampia. Passando in rassegna le opzioni appena citate, è possibile trovare ogni volta la soluzione giusta per regalare un’atmosfera esclusiva agli spazi della propria casa.
Soluzione estremamente versatile – è adatta sia agli ambienti domestici indoor, sia a quelli di contesti business come i negozi e i centri commerciali – Clap! si contraddistingue per uno spessore estremamente contenuto. Le misure finite, infatti, sono pari a 3 e 5 mm.
Prima di entrare nel vivo dei vantaggi tecnici, dedichiamo un piccolo focus alle texture, che colpiscono fin dal primo sguardo per i dettagli straordinariamente realistici.
Il mondo di Clap! rappresenta una scelta vantaggiosa per chi vuole rivoluzionare i rivestimenti indoor della propria abitazione. Oltre all’appena citato nodo dell’estetica, è il caso di rammentare anche la possibilità di apprezzare una posa estremamente rapida.
Resistente all’usura e silenzioso al calpestio, Clap! di Déco è il rivestimento perfetto per chi ha intenzione di regalare ai propri spazi domestici un’atmosfera esclusiva. Oltre a questi aspetti, è il caso di prendere in considerazione anche la sua capacità di restituire una piacevole sensazione di calore.
Nel momento in cui si sceglie un rivestimento per la pavimentazione indoor, tra i punti che è il caso di prendere in esame rientra anche la resistenza all’usura, nodale in quanto direttamente collegata con il risparmio.
Quando si ha a che fare con Clap! di Déco, si va sul sicuro. Parliamo infatti di un rivestimento resistente alle abrasioni, agli urti e ai graffi, il tutto con performance decisamente superiori a quelle del parquet e della ceramica.
Rivestimento ecosostenibile, in virtù dell’assenza di fughe tra le doghe Clap! è la soluzione perfetta nei casi in cui si punta a minimizzare il rischio di avere a che fare con infiltrazioni di umidità.
Contraddistinto dalla presenza di un materassino antirumore integrato, questo rivestimento è totalmente impermeabile. Per questa peculiarità, bisogna dire grazie all’innovativo sistema a incastro U-Click.
Il bello non finisce qui. Da non dimenticare, infatti, è la struttura a poro chiuso. Cosa implica ciò? L’estrema facilità di manutenzione. In virtù di quanto appena specificato, Clap! risulta infatti protetto dal rischio di assorbire le macchie. In questo caso, si ha a che fare con una grossa differenza rispetto al parquet. Con un detergente non abrasivo, le operazioni di pulizia sono completate.
Come accennato nelle righe precedenti, abbiamo a che fare con un rivestimento con incorporato il materassino antirumore. Questo permette sia di apprezzare una posa rapida, sia di avere a che fare con un isolamento acustico ottimale.
La proposta di Déco per quanto riguarda Clap! si articola in due collezioni. Si tratta per la precisione di Clap! 3D e Clap! GO. Nel primo caso, l’obiettivo è quello di restituire la meravigliosa resa materica del legno massello sia dal punto di vista tattile, sia per quel che concerne l’aspetto visivo.
Per quanto riguarda le modalità di messa in opera, si può fare riferimento sia alla soluzione super trendy della spina di pesce, sia al multiformato.
Con Clap! GO abbiamo invece a che fare con una collezione trasversale, adatta a soddisfare diverse esigenze progettuali. Dal punto di vista della resa estetica, è possibile avere a che fare con tre soluzioni, ossia floor, wall e maxi piastrella. Per quanto riguarda le finiture, un aspetto degno di nota riguarda la possibilità di aver a che fare con soluzioni che, dal lato visivo, richiamano le peculiarità del parquet e di essenze di legni originari di diverse zone del mondo (p.e. la Nuova Zelanda).
Non c’è che dire: il mondo di Clap! esprime al meglio quella temperie innovativa che caratterizza la ricerca sui materiali più adatti per i rivestimenti indoor. Le parole d’ordine, in questo come in tanti altri casi, sono sostenibilità e versatilità.
Soprattutto il secondo aspetto può essere accentuato rivolgendosi ai nostri esperti. Noi di Mes Ceramiche lavoriamo da anni con i migliori brand. Grazie agli esperti del nostro staff, siamo sempre pronti a proporre soluzioni di design per rendere unici, a prescindere dallo stile, gli spazi abitativi di chi si rivolge a noi (con il servizio render sarà possibile vedere il risultato in anteprima ed eventualmente modificarlo).
Vienici a trovare o parla di noi al tuo architetto di fiducia per scoprire in prima persona tutti i vantaggi dei rivestimenti Clap!