News /
News /
Sperimentazione, innovazione e qualità materica. È questa la formula magica di SAMO. In oltre sessant’anni di attività, il marchio Made in Italy ha declinato il concetto di comfort-zone domestica in un’ampia collezione di soluzioni per il bagno di casa.
Il risultato? Una combinazione sapientemente bilanciata di raffinatezza e di equilibrio, con un occhio di riguardo all’arredo moderno. Poco importa che tu sia un sostenitore dello stile classico o contemporaneo; la collezione SAMO di box doccia coniuga l’efficienza all’ottimizzazione degli spazi.
È questo il motivo per cui noi di MES Ceramiche abbiamo passato in rassegna la proposta del brand, con l’intento di sostenerti nella fase di restyling più importante della tua dimora.
Curioso di saperne di più?
Leggi il nostro articolo fino alla fine per chiarirti le idee. Opterai per i box doccia SAMO Open, Acrux o Europa?
La tua doccia da sogno Made by SAMO fa della versatilità il suo cavallo di battaglia.
In termini di dimensioni, il box è disponibile in forme e soluzioni estetiche differenti.
Disponibili nelle colorazioni bianco, nero, sabbia, artic, grigio e tortora, i box doccia di SAMO sono corredati da piatti in STONEFIT con altezza di 3 centimetri circa.
Il materiale in questione è sinonimo di «lavorazione su misura», perché il taglio varia in lunghezza e in larghezza a seconda delle esigenze. In aggiunta, la texture «goffrata» rende indimenticabile la tua sensazione tattile.
Eleganti, pratici e funzionali. I box doccia di Samo si adattano al pavimento e alle pareti senza il bisogno di intervenire su (eventuali) pendenze leggere.
Inoltre, il design moderno e versatile si adegua magistralmente alle soluzioni estetiche più estrose, completando sia i bagni tradizionali sia quelli moderni dagli accostamenti cromatici arditi.
In aggiunta:
Con SAMO fai affidamento su tutta la garanzia e l’assistenza di cui necessiti per completare il restyling del tuo bagno di design a tempo di record.
Le collezioni di box doccia SAMO donano al bagno un senso di ampiezza e di luminosità extra in virtù delle nuances pastello e delle sfumature vitree di alta qualità.
Noi di MES Ceramiche abbiamo riassunto qui sotto le caratteristiche delle tre collezioni più chiacchierate del marchio tricolore, in modo tale da aiutarti nella scelta della tua prossima cabina doccia: ecco cosa sapere.
Ispirata ai valori di raffinatezza, design e libertà di movimento, la collezione di box doccia SAMO Open crea una commistione ideale tra funzionalità ed emozionalità dell’esperienza domestica. I modelli di punta – come Smile, Surf, Xclusive e Side – sono disponibili anche in versione maxi, fino a due metri di altezza. Inoltre, i prodotti sono corredati dal trattamento anticalcare StarClean che rende la pulizia e la manutenzione ancora più facile.
Minimalismo ed essenzialità sono le caratteristiche dominanti della collezione box doccia Acrux. La maniglia di grandi dimensioni, le linee nette e le dimensioni generose celebrano tutta l’essenza tecnologica della proposta SAMO. Acrux non lascia nulla al caso. Degna di nota è l’armonia tra gli angolari di giunzione e i profili tono su tono al fine di creare una continuità cromatica avvolgente come un abbraccio. Le cabine dispongono, inoltre, di trattamento anticalcare StarClean.
Il box doccia Europa di SAMO porta alle estreme conseguenze la libertà di movimento. Il profilo stondato e le dimensioni maxi si combinano alla robustezza e alla funzionalità di una collezione da 110 e Lode. Le cabine sono personalizzabili in quattro finiture di vetro e in tre di alluminio, mentre i battenti dispongono di apertura verso l’interno o l’esterno. Europa è senz’altro la scelta migliore per chi intende assicurarsi comfort e resistenza nel lungo periodo.
SAMO conosce bene le esigenze degli interior-designer moderni.
Di conseguenza, nell’eventualità in cui disponessi di un bagno di dimensioni contenute, opta per una cabina stondata con apertura scorrevole o con apertura dell’anta all’interno.
Se invece la stanza è lunga e stretta, scegli una variante a nicchia per ottimizzare lo spazio.
Infine, nel caso in cui il tuo bagno fosse scarsamente illuminato, opta per una parete doccia con vetri fumé. Potrai rischiarare gli ambienti e assicurarti un gioco di contrasti vedo-non-vedo per… guadagnare centimetri illusori nel tuo bagno dei sogni.
Noi di MES Ceramiche sappiamo bene che il box doccia ideale deve assicurare comodità e ampiezza, ma senza ingombrare. È questo il motivo per cui abbiamo selezionato le punte di diamante delle collezioni SAMO Open, Acrux ed Europa.
Il catalogo Made in Italy ti aiuta a trasformare i tuoi progetti in realtà, fornendoti tutta l’ispirazione di cui necessiti per ristrutturare il bagno come hai sempre desiderato.
E allora, mettiti in contatto con noi e scopri di più sui nostri servizi e sui nostri progetti di interior-design per mettere il giusto sprint alla tua creatività.