News /

Miscelatori Flò di Fima Carlo Frattini

miscelatore Flò

Stile, fluidità, alte prestazioni di Flò, il miscelatore di design firmato Fima

Il miscelatore è ormai un elemento d’arredamento che deve soddisfare tutte le esigenze di chi lo utilizza dal punto di vista funzionale, ma allo stesso tempo conferire al bagno quel je ne sais quoi. Al giorno d’oggi, infatti, non si può considerare il miscelatore (detto anche, più comunemente, rubinetto) un elemento assemblato alla carlona, in quanto ha la stessa importanza del lavabo, della doccia e dei mobili che caratterizzano il resto del bagno. 

Per soddisfare tutte queste esigenze nasce Flò, la collezione di miscelatori di design firmata Fima Carlo Frattiniuno dei migliori produttori in questo campo. Flò è una collezione di nuova concezione, che combina perfettamente funzionalità e stile. 

Sono proprio questi punti di forza a rendere  i miscelatori della collezione Flò dei prodotti originali, pronti a far parte dell’arredamento delle vostre case per dire no alla banalità e al rubinetto tradizionale, che non prende minimamente in considerazione l’importanza dello stile, concentrandosi sulla mera funzione.

L’azienda Fima Carlo Frattini

Dinamicità, internazionalità e contemporaneità.

L’azienda FIMA è nata nel 1960 per opera di Carlo Frattini, come espressione delle soluzioni uniche, innovative e funzionali con un occhio sempre alla sostenibilità, cara all’azienda fin dalla sua fondazione ed espressione sincera del suo impegno. Dinamicità, internazionalità e contemporaneità ne racchiudono l’essenza.

Dal 1960 in poi l’evoluzione è stata continua; nel 2016 è nato FIMA2, uno stabilimento completo di macchinari di ultima generazione e tecnologie di minimizzazione e riduzione dei consumi. Un polo di produzione capace di essere impatto zero, senza produzione di rifiuti di alcun tipo.

L’azienda, oltre che condividere valori all’avanguardia e innovativi, ha tuttavia salvaguardato e difeso un cuore familiare. Carlo Frattini, il fondatore, ha infatti sempre sottolineato come l’azienda avesse un carattere familiare, alla base di ogni processo produttivo.

Nei cataloghi dei prodotti marchiati FIMA Carlo Frattini troviamo sempre una capacità di coniugare design funzionale e materie prime di eccelsa provenienza, oltre che un occhio di riguardo al pianeta, con gli innovativi sistemi a risparmio ibrido.

Ed è qui che nasce l’idea di Flò, il nuovo miscelatore firmato Carlo Frattini, che coniuga uno stile leggero a funzionalità, alte prestazioni e risparmio idrico. Una linea, quella dei Flò, che setta uno standard di eccellenza nuovo e di fatto alza l’asticella per il futuro, anche se la capacità di sorprendere non è nuova alla FIMA.

Scopriamolo insieme.

Scopri i nostri sanitari
flo_lavabo_alto

La collezione Flò, tra funzionalità e design

Ormai ci siamo immersi completamente nella storia e nei valori della FIMA Carlo Frattini, un’azienda che non ha uguali in tutto il mondo e cresce ogni giorno di più, lavorando con costanza e dedizione per andare sempre incontro alle esigenze dei clienti e soddisfare, – anche se sarebbe più corretto dire superare –  le loro aspettative. Non ci resta che scoprire subito insieme l’anima della collezione Flò firmata Carlo Frattini, che sa stupire grazie all’attenzione riposta nella creazione di prodotti funzionali e di design, per accompagnarvi in ogni azione quotidiana, giorno dopo giorno.

Parlando di Flò l’attenzione si concentra sul  perfetto connubio di funzionalità e design, una miscela vincente che dà vita a prodotti destinati a diventare icone ed essere venduti in tutto il mondo con grande successo. Della linea Flò firmata FIMA fanno parte diversi tipi di miscelatori utilizzabili in tutto il bagno, come quelli da lavabo, da bidet o da vasca e, ancora, modelli a parete, a pavimento o su colonnetta che si adattano a qualsiasi soluzione di arredamento. Come se non bastasse, i miscelatori sono accompagnati da corpi da incasso e piastre che completano il look del vostro bagno per un risultato unico.

Vi state chiedendo cosa accomuna tutti questi pezzi della collezione Flò? Come abbiamo sottolineato più volte, questa linea ideata da Fima Carlo Frattini è stata progettata creando un mix che combina la silhouette dalle linee femminili caratterizzate da curve e un design delicato, leggero e sensuale, e il meccanismo di apertura a scivolo che mette in risalto la parte centrale del miscelatore. Si tratta infatti di un meccanismo speciale e unico, in quanto il corpo del miscelatore si innalza elevandosi oltre alla canna e fondendosi con la parte della leva. Ad ogni utilizzo del miscelatore vi sembrerà di assistere ad un incantesimo di magia, osservando il miscelatore che si apre.

Richiedi informazioni
flo_petali

Le finiture di Flò

A questo punto sarete sempre più curiosi di scoprire tutti i prodotti della linea Flò Fima Carlo Frattini e rimarrete sicuramente stupiti dalla varietà di scelta presente in catalogo.

Tanto per iniziare, come abbiamo accennato in precedenza, la collezione Flò di Fima offre numerose tipologie di miscelatori che si rivelano adatti alle diverse esigenze: che dobbiate completare un lavabo, una vasca, una doccia o un bidet, con Flò sarete sicuri di trovare il miscelatore ideale nella sua massima espressione. Inoltre, Flò include diverse versioni di miscelatori che possono essere a colonnetta, a pavimento, a parete e, ancora, miscelatori con o senza set doccia. Ma anche corpi di incasso e piastre in acciaio sono stati inseriti nella collezione Flò pensata da Fima Carlo Frattini.

Ovviamente, tutti i prodotti presenti nella collezione Flò sono disponibili in numerose colorazioni e finiture, alcune lucide, altre opache e altre ancora caratterizzate dalle venature legnose per un risultato particolare. Scegliendo Flò di Fima sarete certi di trovare l’abbinamento perfetto che sognavate per il vostro bagno grazie a tutti i colori a disposizione.

Scopri i nostri sanitari
Flò

Conclusioni

Non vi resta che contattarci per scegliere il miscelatore Flò Fima ideale per il vostro bagno, scoprendo anche i vantaggi economici di cui potete approfittare grazie al Bonus Idrico 2022. L’unica difficoltà sarà riuscire a scegliere uno solo dei miscelatori Flò, data l’ampia disponibilità di prodotti e di colori che potrete prendere in considerazione! Ma noi siamo a vostra disposizione per guidarvi nella scelta.

Compila il form e richiedi informazioni

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.