Minipiscine da esterno

quali scegliere /

Vorresti attrezzare l’area esterna della tua casa con una piscina, ma gli spazi a disposizione sono pochi? Non rinunciare a questo bel sogno! La soluzione ideale è la minipiscina: una piscina a tutti gli effetti, con gli stessi comfort delle piscine tradizionali, ma più facile da inserire in qualsiasi contesto grazie alle sue dimensioni contenute.

La minipiscina è una piscina con dimensioni ridotte rispetto alle sorelle (interrate e non); i modelli più innovativi di minipiscine garantiscono lo stesso livello di benessere delle piscine più ampie: al loro interno, per esempio, puoi inserire sedute ergonomiche e anatomiche, per trascorrere ore di assoluto relax. Ami la cromoterapia o l’idromassaggio? Le luci a led creano un’atmosfera affascinante e le numerose bocchette, orientabili e regolabili a piacere, garantiscono un’esperienza superlativa.

Come funzionanoI migliori optionalScegli quella giustaI migliori marchiRichiedi informazioni

Come funzionano le minipiscine ?

Le minipiscine vengono alimentate a corrente elettrica; questa, solitamente, proviene dalla rete elettrica dell’abitazione, attraverso una semplice presa (per ragioni di sicurezza, corredata di un sistema magnetotermico). Ti starai chiedendo quale sia il costo in bolletta di una minipiscina; rimarrai sicuramente sbalordito nell’apprendere che una minipiscina incide in modo marginale nei costi complessivi dell’utenza elettrica: i consumi sono infatti assimilabili ad un semplice elettrodomestico. I costi maggiori derivano prevalentemente dal sistema idromassaggio.

Per quanto riguarda la manutenzione, nessun problema, grazie alla presenza di un sistema di filtrazione e depurazione dell’acqua molto efficiente. 

Richiedi informazioni

Quali sono i migliori optional delle minipiscine?

In origine, come vedremo in seguito, la minipiscina è nata con uno scopo prevalentemente terapeutico: doveva infatti essere uno strumento di cura per alcune patologie. In virtù di questa sua particolare caratteristica, le minipiscine moderne godono della possibilità di installare numerosi optional, come idromassaggio, cromoterapia, impianto stereo, schermo incorporato. Insomma le possibilità sono molteplici e l’una è più comoda dell’altra. 

Molto spesso alle minipiscine viene assimilato il sistema ad idromassaggio. Il principio è quello dell’acqua termale: grazie al calore infatti è possibile donare un notevole sollievo alle zone del corpo infiammate o che sono state sottoposte ad un traumi. Grazie ai numerosi studi portati avanti nel corso degli anni, l’idromassaggio si è dimostrato come un rimedio decisamente interessante per la salute, e in alcuni casi, per il recupero, del nostro sistema nervoso.

Sistemi di serie ed optional concorrono nel formare la piscina perfetta. Dalla programmazione automatica dei cicli di pulizia al riscaldamento dell’acqua in modo continuativo, dal radio FM con display digitale alla seduta ergonomica con poggiatesta, ogni particolare è curato nei minimi dettagli

Se sei uno sportivo appassionato e lo spazio a disposizione è ragionevole puoi optare anche per una minipiscina con nuoto controcorrente: grazie a particolari bocchette, è possibile nuotare stando fermi, per cui alle funzionalità dell’idromassaggio e della cromoterapia si aggiunge la possibilità di allenarsi comodamente a casa.

Richiedi informazioni

Come scegliere la tua minipiscina

Prima di scegliere la tua minipiscina da esterno è bene fare una riflessione. Se le minipiscine si contraddistinguono per costi generali di manutenzione e gestione inferiori rispetto alle loro sorelle maggiori, è tuttavia doveroso ricordare che questi modelli, solitamente, vengono installati dopo la costruzione dell’edificio. Aumentando ulteriormente il loro peso, una volta riempite di acqua, è consigliabile eseguire alcune verifiche strutturali che siano in grado di garantire la effettiva capacità di carico dei solai, prima di procedere con la loro installazione.

Dopo aver eseguito questa verifica, si può procedere con l’installazione della minipiscina.

Richiedi informazioni

Rispetto ad una piscina interrata, la minipiscina da esterno è particolarmente facile da installare. Le tempistiche complessive per portare a termine l’installazione dipendono essenzialmente dalla tipologia di modello scelto e dalla posizione nella quale verrà installato l’apparecchio. In alcuni casi saranno sufficienti solo poche ore. Non male no?!

Il posto ideale per installare la minipiscina è sicuramente quello costituito da una superficie piana, che sia il più comoda possibile per una eventuale manutenzione e, soprattutto, che sia vicina ad una presa di corrente.  

Le minipiscine sono disponibili in tante forme (rotonda, rettangolare, quadrata, con finiture differenti che spaziano dal classico al moderno) e dimensioni diverse, per accogliere da due a otto persone, e si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto abitativo. 

I modelli di minipiscine in commercio sono tantissimi, ma per raggiungere il più alto grado di soddisfazione è bene affidarsi a brand leader del settore. Te ne proponiamo due, che emergono per innovazione costruttiva, affidabilità, sicurezza e design.

MINIPISCINE TREESSE

L’azienda Treesse è riuscita a raggiungere, nelle sue minipiscine, un altissimo livello di sviluppo. Il sistema che aziona l’idromassaggio risulta essere invisibile alla vista, permettendo così di avere una vasca completamente libera da bocchette a vista, e ottenere, di conseguenza, una maggiore pulizia ed igiene. Gli optional disponibili sono davvero tantissimi. Le due tecnologie con fine terapeutico sono l’idromassaggio e la cromoterapia; quest’ultima consiste nella presenza di una serie di led, situati nel fondo della vasca, che garantiscono una diffusione della luce attraverso l’acqua, offrendo così un piacevole effetto terapeutico. I dispositivi riscaldanti integrati, sono in grado di garantire il riscaldamento dell’acqua fino a 40°. Anche in questo caso viene comunque garantita la presenza di tutti i servizi standard e gli optional come svuotamento automatico, il bordo sfioro, il sistema filtrante, i cuscini poggiatesta, ed è inoltre presente la predisposizione allo scambiatore di calore.

Belle da vedere, facili da installare, praticissime da usare, le minipiscine sono oggi la soluzioni migliore per chi desidera pianificare la propria routine quotidiana all’insegna del benessere, ottimizzando gli spazi in modo da rendere la propria casa sempre più piacevole.

Richiedi informazioni

MINIPISCINE DI GEROMIN HAFRO

Il gruppo Geromin nel corso del tempo ha saputo arricchire il suo catalogo di prodotti sempre nuovi con funzionalità all’avanguardia, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e pratica. Le minipiscine disponibili nel catalogo presentano dimensioni complessive relativamente contenute, ma sono in grado ugualmente di garantire la più elevata funzionalità. 

I modelli base come Mars e Pluto si contraddistinguono per un numero limitato di sedute (rispettivamente tre o cinque), che conferiscono alla minipiscina comfort ed intimità. 

I modelli dalle dimensioni maggiori, come Amazonas e Rio Grande W-Flow, si contraddistinguono invece per dimensioni complessive notevolmente più ampie: diventa possibile ospitare al loro interno un numero maggiore di persone e addirittura svolgere attività fisica. 

Tutte le tipologie di Minipiscine Geromin Hafro si contraddistinguono per i preziosi plus, sia in termini funzionali che estetici. Il risultato è un’ampissima libertà progettuale. Partendo dall’esterno sarà possibile scegliere il colore, la finitura del guscio o il materiale. La sicurezza è una costante: tutti i modelli sono realizzati con materiali resistenti ai raggi UV del sole, in modo  da garantire un’ottima resistenza nel tempo.  

Un elemento che viene considerato indispensabile per proteggere la SPA da agenti atmosferici, animali e foglie, è senza dubbio la copertura termica. Questa viene realizzata con un mix di materiali molto particolari, capaci, dunque, di garantire un ottimo livello di isolamento. In tutti i modelli, le pompe, i sistemi di ricircolo dell’acqua, sono stati implementati al massimo. Con una pompa dedicata al ricircolo dell’acqua di 1.2 cavalli è possibile garantire un ottimale ricircolo della stessa, ma non solo. I sistemi di disinfezione sono dotati di tecnologia a cartuccia: questa si rivela come la soluzione più efficace, e sicura, nel garantire igiene e pulizia totale della vasca. Il pannello di controllo integrato inoltre completa la semplificazione nelle operazioni di controllo della stessa.

Richiedi informazioni

Scegliere la propria minipiscina significa prendere in considerazione aspetti costruttivi, funzionali ed estetici, in un panorama davvero molto ampio di possibilità. Rivolgiti a Mes Ceramiche: grazie ad un’ampia esperienza nel settore e alla collaborazione con aziende rinomate, sapremo accogliere le tue esigenze e suggerirti i modelli più in sintonia con la tua personalità. Contattaci per saperne di più oppure visita il nostro Showroom.

Compila il form e richiedi informazioni

Realizzare i vostri sogni sarà il nostro obiettivo.